Le nostre idee "da paura" per rendere perfetta la tua festa di Halloween

Consigli

open description close description

Se sei a corto di idee, non preoccuparti: qui potrai trovare dei consigli sulle “attività genitore e figlio” ideali per rendere speciale la tua festa di Halloween

Tra pochi giorni sarà il 31 ottobre, data in cui ricorre la festa più spaventosa dell’anno: Halloween. È proprio tra la notte del 31 e l’1 che grandi e piccini girano di casa in casa, travestiti da paurose creature mostruose, per il celebre rito del “dolcetto o scherzetto?”. Per non finire vittime di scherzi, per i padroni di casa c’è una sola possibilità: regalare dei dolcetti agli ospiti giocosi. 

 

Caramelle, allegria e divertimento sono le parole d’ordine di questa festa tenebrosa, perfetta per collezionare momenti indimenticabili insieme al tuo piccolo.

Se sei a corto di idee, non preoccuparti: qui potrai trovare dei consigli sulle “attività genitore e figlio” ideali per rendere speciale la tua festa di Halloween:

  • Come prima cosa scegli il costume a tema: zombie, streghe, fantasmi, scheletri, personaggi dei film dell’orrore e tanti altri ancora. Puoi pensare di realizzarlo con ciò che trovi in casa oppure di sceglierlo tra i vari reperibili in commercio. Non dimenticarti del trucco da abbinare al vestito! A tal proposito, ricorda che la pelle dei bambini è molto delicata, è importante quindi prestare attenzione alla scelta dei prodotti, optando per quelli anallergici e bio.

 

  • Libera la tua fantasia e aiuta il tuo bambino a preparare delle decorazioni a tema. Un must sono sicuramente i fantasmini da realizzare con la garza o con la carta e da appendere con un filo per casa. Immancabili sono anche i pipistrelli di cartoncino nero a cui si possono incollare gli “occhioni mobili” o le sagome di zucca, sempre su cartoncini colorati.

 

  • Preparate assieme gustosi dolcetti. Anche in questo caso le scelte possibili sono tante, tra le più amate ci sono sicuramente i biscotti a forma di bacchetta magica o di zucca, i ragnetti di cioccolato, i fantasmini di marshmallow … Sul web si possono trovare numerose ricette da seguire!

 

  • Realizza con il tuo piccolo la vera protagonista di Halloween: la zucca intagliata con dentro il lumino. Basta togliere i semi e la polpa, disegnare occhi, naso e bocca, intagliare la zucca e il gioco è fatto!

 

Le attività da fare davvero non mancano, scegli quella che più ti piace e rendi questa festa unica e memorabile.

Buon Halloween a tutti!

reset-search

Non ci sono risultati

Categorie

Prodotti

Cam | Il Mondo del Bambino

Ruota lo schermo per avere un'esperienza ottimale del sito Cam