I nostri quattro consigli per affrontare le stagioni più fredde con il tuo bambino

Consigli

open description close description

Per godere il meglio che questo periodo può offrire, ecco alcuni pratici e semplici consigli

Le vacanze estive sembrano ora un felice ricordo lontano, stiamo infatti per dare il benvenuto alle stagioni più fredde dell’anno. Per godere il meglio che questo periodo può offrire, ecco alcuni pratici e semplici consigli:

  • Non rinunciare ad una passeggiata all’aria aperta per paura del freddo! Nonostante le basse temperature ci invoglino a rimanere in casa, avvolti in soffici coperte, non dimenticare che per i bambini stare all’aperto è fondamentale. Ricorda di scegliere le ore centrali della giornata, che in genere sono le più calde, e di vestire il tuo bimbo in modo adeguato.  Una comoda soluzione che permette di proteggerlo dall’aria fredda sono i sacchi termici.  Guarda qui i nostri: sacco per passeggino Moritz e il sacco Nesti per seggiolino auto, entrambi con tessuto impermeabile all’esterno e caldo pile all’interno.
  • Proteggi il viso del tuo piccolo con creme nutrienti, utili ad evitare che la sua pelle si arrossi.
  • Avvicina il tuo bambino alla natura: fallo giocare in giardino, tra le foglie colorate; proponigli una bella passeggiata in bicicletta; portalo a raccogliere le castagne… i giochi da fare sono numerosi, serve solo un po’ di fantasia!
  • Alla sera coccola il tuo piccolo con un bel bagnetto caldo: dopo una passeggiata all’aria aperta cosa c’è di meglio? Terminato questo momento di relax, non dimenticare di asciugargli bene i capelli, anche se si tratta solo di peluria, così che non rischi di prendere freddo. Qui puoi vedere Cambio, il bagnetto con morbido fasciatoio che include la vaschetta Baby Bagno, ideale anche per i bagni più piccoli e con un sistema di chiusura ultracompatto ad una sola mano.

Con questi consigli puoi davvero vivere a pieno la stagione autunnale e quella invernale e goderti ogni singolo momento, in armonia, con il tuo bimbo.

reset-search

Non ci sono risultati

Categorie

Prodotti

Cam | Il Mondo del Bambino

Ruota lo schermo per avere un'esperienza ottimale del sito Cam