3 attività da fare con i bambini durante il periodo natalizio

Consigli

open description close description

Le nostre idee ti aiuteranno a rendere le giornate in casa più divertenti e stimolanti

Il periodo più magico dell’anno sta arrivando e tra regali, cene, famiglia ed amici, stai forse anche già pensando a cosa fare con il tuo piccolo per passare dei momenti ludici, sereni e spensierati.

Ecco le nostre 3 idee che ti aiuteranno a rendere le giornate in casa più divertenti e stimolanti:

  1. Fare dei lavoretti natalizi utilizzando del materiale riciclato: alberi di natale di carta, decorazioni natalizie e tanto altro si può creare utilizzando dei rotoli di carta igienica, scatole di cartone o carta usata; gli ingredienti che però non possono mancare sono sicuramente pazienza e creatività.
  2. Raccontare una storia di Natale: forse non lo sai, ma questa tipologia di attività aiuta a far comprendere ai bambini le tradizioni ed il significato di valori come: solidarietà, gentilezza e generosità, tutte doti da infondere negli adulti di domani.
  3.  Preparare un bel dolce: un’attività che richiede tanta energia ma che ti regalerà un ricordo unico da custodire per sempre nel tuo cuore. Inoltre, questo momento aiuterà il tuo cucciolo a sviluppare la capacità di lavorare in gruppo.

Questi sono i suggerimenti degli esperti Cam Il Mondo Del Bambino, ma con un po’ di fantasia potrai inventare diverse attività affini alla tua famiglia ed al tuo bambino, del resto l’elemento più importante sarà trascorrere del tempo insieme in armonia e con il sorriso.

reset-search

Non ci sono risultati

Categorie

Prodotti

Cam | Il Mondo del Bambino

Ruota lo schermo per avere un'esperienza ottimale del sito Cam